Ricerca

Post Recenti

Archivi

Topics


« | Main | »

Vergogna! Solo vergogna….

By Pasquale | gennaio 15, 2008

ratzinger.jpgAlla fine Benedetto XVI ha annullato la visita all’Università “La Sapienza” di Roma. Alla notizia ho provato un profondo senso di delusione e riprovazione verso coloro che hanno contestato così aspramente il Pontefice. Non c’è argomentazione da loro proposta che tenga: nè i ragionamenti dei professori, nè quelli degli studenti che hanno protestato sono validi. Sono fasulli, illogici e questo è dimostrabile non sulla base di chissà quale concetto o teorema, ma semplicemente con la seguente considerazione: i contestatori hanno detto di battersi per la libertà di pensiero e di espressione di tutti…di tutti meno uno J.Ratzinger che non potrà visitare La Sapienza perchè è il Papa e in quanto tale è un rischio per la scienza.

Quindi lottano non per la libertà di tutti, ma per la loro: qui però è inutile parlarne poichè questo è un vizietto vecchio negli ambienti dei compagni e in quelli radical-chic, basta solo ricordare che di volta in volta nella storia la libertà da loro difesa in nome di tutti è sempre “stranamente” coincisa con quella delle loro idee.

Vorrei davvero dire tante cose, ma dinanzi ad atteggiamenti così ottusi, repressivi e altro ho solo una certezza: io e altri che la pensano come me possiamo gridare con fierezza e per davvero VIVA LA LIBERTA’!!!

 

Topics: Filosofia | No Comments »

Comments

You must be logged in to post a comment.